L’olio extra vergine di oliva italiano

L’olio extra vergine di oliva italiano: una risorsa di eccellenza da esportare all’estero ‍ ## Introduzione L’Italia è uno dei principali produttori di olio d’oliva al mondo, con una forte presenza sul mercato internazionale. Nel 2019, il paese ha esportato 338.000 tonnellate di olio d’oliva, per un valore di 1,4 milioni di euro. Questo successo…

Pasta Italiana un successo globale Vendere all’Estero pasta made in Italy

L’evoluzione della pasta italiana: un successo globale Photo by RitaE on Pixabay ‍## Introduzione La pasta italiana è da sempre uno dei simboli culinari dell’Italia nel mondo. Con la sua consistenza al dente e i condimenti mediterranei, la pasta italiana sta conquistando sempre più palati internazionali. Secondo una ricerca condotta dall’Associazione delle Industrie del dolce…

Vendere Vino all’Estero

  10 Idee e Consigli per Vendere il Vino all’Estero L’export dei vini italiani rappresenta una grande opportunità per il settore vinicolo. Vendere vino all’estero non è per nulla facile, tuttavia, per avere successo, è necessario seguire alcune strategie vincenti. In questo articolo, esploreremo alcune idee e consigli per esportare il vino italiano con successo.…

Vendere all’Estero il Caffè

10 Cose da Sapere per Vendere all’Estero Caffè Italiano Per Vendere all’Estero il Caffè Italiano è bene concentrarsi non solo sulle attività commerciali ma anche prendere in considerazione la parte emozionale della vendita, la formazione che si può fare e i macchinari. Infatti tutti sappiamo che il caffè italiano è una delle bevande più amate…

Food Made in Italy: Scopri i Mercati Globali!

Benvenuti nei mercati del Food Made in Italy Il Food Made in Italy è amato, odiato, copiato! Infatti l’Italia è famosa in tutto il mondo per la sua cucina deliziosa e le specialità regionali. La passione degli italiani per il cibo è profondamente radicata nella loro cultura e tradizione. Quindi, se sei un amante del…

BANDO MARCHE: internazionalizzazione nei settori Moda e Mobili | Exportlink

BANDO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE NELLE MARCHE (Ultimi giorni per presentare la domanda) L’obiettivo del bando è rafforzare e rilanciare la presenza delle piccole e medie imprese marchigiane del comparto legno e arredo e del comparto moda sui mercati internazionali attraverso azioni più strutturate e innovative, per rafforzare la competitività e acquisire nuove quote di mercato. Gli investimenti a…

BANDI MARCHE: BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE (Ultimi giorni)

  BANDI MARCHE: BANDO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE SOGGETTI BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese in forma singola o in forma aggregata del comparto legno, mobile, vetro, marmo e moda REQUISITI RICHIESTI: • sede dell’investimento ubicata nel territorio della Regione Marche; • svolgimento di attività economiche appositamente previste; • investimento minimo: 1. € 40.000,00 per imprese singole…

Crescita record per l’Agroalimentare Italiano

Torna a crescere, finalmente, l’export agroalimentare italiano.   Dopo il piccolo calo registrata a luglio scorso, l’Ismea pubblica i dati preliminari diffusi dall’Istat sul commercio estero. Archiviato un luglio poco favorevole per le vendite oltrefrontiera di food and beverage (-2,8% sullo stesso mese dell’anno precedente), il mese di agosto chiude con una crescita record delle…

E tu esporti in Russia (ristoranti, catene di distribuzione e supermercati)???

Il mercato russo dei prodotti eno-agroalimentari italiani è stato negli ultimi anni particolarmente dinamico. La produzione italiana è molto apprezzata dai consumatori russi appartenenti ai ceti sociali di livello medio/alto. Una posizione privilegiata l’hanno i grandi importatori/distributori locali, a maggior ragione quando essi si confrontano con un numero elevato di produttori di piccole-medie dimensioni e…

Regione Lombardia: Bando per l’Internazionalizzazione 2019

Buonissime notizie dalla Regione Lombardia (ricordo che siamo accreditati nell’area Open Innovation). Sono disponibili 7 milioni di euro per progetti per l’internazionalizzazione. La data di apertura del Bando sarà il 22/05/2019 alle ore 12:00:00 e possono partecipare le PMI iscritte al Registro delle Imprese ed attive da almeno 24 (ventiquattro) mesi con sede operativa in…

Industria 4.0 – Innovare e internazionalizzarsi per competere e crescere

La crisi ci insegna a gestire il futuro e non a chiudere l’azienda Ecco come finanziare integralmente l’innovazione e la crescita Industria 4.0 è uno dei temi maggiormente sostenuti dal Governo Italiano, e saranno le aziende che investiranno nell’innovazione dei sistemi produttivi, informatici di gestione ed acquisizione della clientela, le sole che potranno affrontare il…

Delocalizzare Aziende in Svizzera con l’incubatore di Paradiso (Lugano Sud)

La crisi ci insegna a gestire il futuro e non a chiudere l’azienda Ecco come i finanziamenti europei consentono di conquistare i grandi mercati lontani Internazionalizzare la propria impresa è una scelta ormai obbligata. Il mercato impone di fare impresa all’estero, intessendo rapporti con aziende, consumatori e istituzioni su scala mondiale. Uno strumento utile e…