E tu esporti in Russia (ristoranti, catene di distribuzione e supermercati)???

Il mercato russo dei prodotti eno-agroalimentari italiani è stato negli ultimi anni particolarmente dinamico. La produzione italiana è molto apprezzata dai consumatori russi appartenenti ai ceti sociali di livello medio/alto. Una posizione privilegiata l’hanno i grandi importatori/distributori locali, a maggior ragione quando essi si confrontano con un numero elevato di produttori di piccole-medie dimensioni e…

Details

Regione Lombardia: Bando per l’Internazionalizzazione 2019

Buonissime notizie dalla Regione Lombardia (ricordo che siamo accreditati nell’area Open Innovation). Sono disponibili 7 milioni di euro per progetti per l’internazionalizzazione. La data di apertura del Bando sarà il 22/05/2019 alle ore 12:00:00 e possono partecipare le PMI iscritte al Registro delle Imprese ed attive da almeno 24 (ventiquattro) mesi con sede operativa in…

Details

Industria 4.0 – Innovare e internazionalizzarsi per competere e crescere

La crisi ci insegna a gestire il futuro e non a chiudere l’azienda Ecco come finanziare integralmente l’innovazione e la crescita Industria 4.0 è uno dei temi maggiormente sostenuti dal Governo Italiano, e saranno le aziende che investiranno nell’innovazione dei sistemi produttivi, informatici di gestione ed acquisizione della clientela, le sole che potranno affrontare il…

Details

Delocalizzare Aziende in Svizzera con l’incubatore di Paradiso (Lugano Sud)

La crisi ci insegna a gestire il futuro e non a chiudere l’azienda Ecco come i finanziamenti europei consentono di conquistare i grandi mercati lontani Internazionalizzare la propria impresa è una scelta ormai obbligata. Il mercato impone di fare impresa all’estero, intessendo rapporti con aziende, consumatori e istituzioni su scala mondiale. Uno strumento utile e…

Details

Singles’ Day: per Alibaba record di vendite

A mezzogiorno dell’11 Novembre 2016 – le cinque del mattino in Italia – Jack Ma (nella foto) deus ex machina di Alibaba, ha cantato vittoria: a metà del “Singles’ Day”, la “festa dei single” in cui gli abitanti della Repubblica Popolare si scatenano nello shopping sfrenato soprattutto online, le piattaforme che fanno capo al colosso cinese dell’e-commerce hanno raggiunto…

Details

In Italia l’e-commerce cresce del 16% anche grazie all’Alimentare, all’Arredamento e alla Cosmetica

Prosegue la crescita dell’eCommerce in Italia: il valore degli acquisti online degli italiani raggiunge nel 2015 i 16,6 miliardi di euro con un incremento in valore del 16% rispetto al 2014 pari a oltre 2,2 miliardi di euro. “Contribuiscono a questa crescita i settori che hanno trainato l’eCommerce fino ad oggi, come il Turismo (+14%),…

Details